Ancora una scelta

Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male; poiché io ti comando oggi di amare il SIGNORE, il tuo Dio, di camminare nelle sue vie, di osservare i suoi comandamenti, le sue leggi e le sue prescrizioni, affinché tu viva e ti moltiplichi, e il SIGNORE, il tuo Dio, ti benedica nel paese dove stai per entrare per prenderne possesso. (Deuteronomio 30:15-16)

Nel principio Dio creò l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, un posto bellissimo, una realtà meravigliosa, in comunione perfetta con il suo Creatore. Dio diede libertà all’uomo, lasciandolo libero di seguire la Sua volontà, eppure l’uomo non Gli rimase fedele e non scelse il bene. Disubbidì al Signore e, tentato da satana, mangiò il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male, che Dio gli aveva vietato.

Le terribile conseguenze di questo peccato sono state la paura, la vergogna, la divisione e la morte: lontano da Dio per l’eternità. Il Signore, però, non ha permesso che finisse così. Egli, infatti, ha provveduto la soluzione mandando Gesù Cristo a morire sulla croce come sacrificio perfetto per il peccato di ogni uomo.

Cristo è l’Agnello immolato che può darti vita vera e comunione con il Padre. Mentre eri destinato alla morte eterna a causa del peccato, Dio ti ha concesso la possibilità di scegliere nuovamente tra la vita e la morte. Ancora una volta, oggi puoi scegliere di andare a Lui per essere perdonato da tuoi peccati e avere vita. Ti dice nuovamente: “Vedi, io metto oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male”. Scegli la vita!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *