Conta le tue benedizioni

Simon Pietro allora salì sulla barca e tirò a terra la rete piena di centocinquantatré grossi pesci; e, benché ce ne fossero tanti, la rete non si strappò. (Giovanni 21:11)

Le benedizioni di Dio, i Suoi preziosi pensieri in nostro favore, sono più numerosi dei granelli di sabbia. Non si può tenerne il conto, sono incalcolabile! Sebbene sia buono per noi contare i benefici che riceviamo e che riconosciamo.

Considerare ogni benedizione, non dimenticare nessuno dei suoi benefici, ci insegna la grandezza della cura amorevole del nostro Padre celeste. I discepoli contarono i pesci, miracolosamente provveduti dal Signore. Noi dovremmo contare, vedere e pesare le Sue benedizioni per confessare le nostre incapacità e riflette sulla Sua grazia infinita.

Questa pesca fu miracolosa. Una lunga ed estenuante notte di insuccessi si concluse con una rete strapiena di pesci grazie alla parola pronunciata da Gesù. Mentre i discepoli svolgevano il loro lavoro, il Signore venne a benedire il loro sforzo. Le nostre occupazioni quotidiane possono essere arricchite dalla benedizione divina, se serviamo il Signore con gioia.

Gesù provvide per i Suoi, dimostrando ancora una volta che Egli è lo stesso oggi come ieri e in eterno. Una pesca miracolosa aveva portato alla conversione di Pietro. Un’altra pesca miracolosa portò alla conferma del suo servizio. Fermati a contare le benedizioni della tua rete e a ringraziare il Signore per ognuna di esse!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *