Credere a Dio

Il credente non è colui che crede semplicemente che vi è un Dio, ma che crede a Dio, crede ciò che Dio dichiara. Riguardo a se stesso anzitutto, e ciò non è facile da accettare; devo giungere a dire: “O Dio, tu hai ragione. Io ho torto. Tu sei santo, io sono peccatore. Tu sei giusto, io sono ingiusto. Ho bisogno dell’aiuto che tu solo puoi darmi”.

La fede è anche credere ciò che la Bibbia dice su Gesù Cristo. La Parola di Dio dichiara che Egli è il solo Salvatore che Dio ci offre. E’ colui che è morto per noi.

Per questo motivo io soffro anche queste cose, ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e sono persuaso che egli è capace di custodire il mio deposito fino a quel giorno. (2 Timoteo 1:12)

Dio è così ricco da non vendere la salvezza. Noi siamo così poveri che non possiamo comprarla. Ci salva solamente per mezzo della fede, tali e quali noi siamo, là dove siamo, chiunque noi siamo, religiosi o no. Possiamo andare a lui per fede.

Paolo, servo di Dio e apostolo di Gesù Cristo, secondo la fede degli eletti di Dio e la conoscenza della verità che è secondo pietà, nella speranza della vita eterna, promessa prima di tutte le età da Dio, che non può mentire, e che nei tempi stabiliti ha manifestato la sua parola mediante la predicazione che mi è stata affidata per comando di Dio, nostro Salvatore, a Tito, mio vero figlio nella comune fede: grazia, misericordia e pace da Dio il Padre e dal Signor Gesù Cristo, nostro Salvatore. (Tito 1:1-4)

Che cosa è la fede? la fede è una fiducia piena in Gesù Cristo.

Un autore christiano ha scritto: Il Dio onnipotente sa che non sono abbastanza competente, non sono abbastanza intelligente, non abbastanza forte per vivere una vita cristiana di successo. Ma per mezzo del suo Spirito, il Signore Gesù Cristo desidera entrare nella mia vita, riflettere col mio cervello, guardare coi miei occhi, ascoltare con le mie orecchie, parlare con le mie labbra, camminare con le mie gambe, lavorare con le mie mani, amare con il mio cuore. Ecco la vita cristiana. Null’altro, nulla di più, nulla di meno”.

Io sono la vite, voi siete i tralci; chi dimora in me e io in lui, porta molto frutto, poiché senza di me non potete far nulla. (Giovanni 15:5)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *