Formati da Dio

La parola del SIGNORE mi fu rivolta in questi termini: «Casa d’Israele, non posso io fare di voi quello che fa questo vasaio?», dice il SIGNORE. «Ecco, quel che l’argilla è in mano al vasaio, voi lo siete in mano mia, casa d’Israele! …». (Geremia 18:5-6)

Questo verso del libro di Geremia mette in evidenza che l’intento di Dio, è quello di volerci persuadere ad arrenderci nelle Sue mani, per diventare “vasi utili” al Suo servizio.

Nel primo libro della Bibbia è scritto che Egli il Creatore, trasse l’uomo dalla polvere della terra, ed alitò in lui il Suo spirito vitale. Pertanto, il Suo capo è far di noi dei preziosi vasi da riempire.

Lasciamoci formare dal Dio d’amore, attraverso l’opera di grazia in Cristo Gesù che si rinnova ogni giorno. Egli ha dato sé stesso per cancellare i nostri peccati, ed è risuscitato per la nostra giustificazione. Ora è alla destra del Padre e intercede per noi.

Lasciamoci formare dal Dio Onnipotente, attraverso le difficoltà, rimanendo fedeli al Signore in ogni tempo. Egli ci darà la vittoria nella prova, facendo cooperare ogni cosa per il nostro bene.

Lasciamoci usare dal Signore come Lui vuole, non come vogliamo noi. Lasciamoci plasmare, forgiare dalla paterna mano di Colui che medita pensieri di pace e non di male per il nostro avvenire.

S.D.C.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *