Non temere quello che avrai da soffrire; ecco, il diavolo sta per cacciare alcuni di voi in prigione, per mettervi alla prova, e avrete una tribolazione per dieci giorni. Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita. (Apocalisse 2:10)
Un missionario che visse in Cina per molti anni, prodigandosi per la causa dell’Evangelo, e un famoso cantante che vi rimase soltanto per due settimane, tornarono negli Stati Uniti a bordo della stessa nave.
Quando attraccarono al porto di New York, il missionario vide una gran folla di ammiratori in attesa del cantante, “Signore non capisco”, mormorò il missionario, “ho dedicato quarantadue anni della mia vita alla Cina, mentre lui ci è rimasto soltanto due settimane, eppure ci sono migliaia di persone che gli danno il bentornato a casa, ma per me non è venuto nessuno”. E Dio rispose: “Figlio mio, ma tu non sei ancora a casa!”.
Non ti scoraggiare, rimani fedele al Signore, non fissare lo sguardo su chi riceve onori fugaci in questa vita o che prospera ingiustamente. Continua ad affidarti a Lui completamente, onoralo ed Egli ti onorerà. Dalle mani stesse del tuo divino Redentore un giorno riceverai la corona della gloria che Egli ha acquistato per te!