Quando hai cominciato a pregare, c’è stata una risposta e io sono venuto a comunicartela, perché tu sei molto amato. Fa’ dunque attenzione al messaggio e comprendi la visione. (Daniele 9:23)
Ai tempi del profeta Daniele, il popolo di Israele era deportato a Babilonia a causa del suo peccato ed del suo mancato ravvedimento dinanzi ai continui ammonimenti e avvertimenti da parte del Signore. Nonostante le difficoltà, il profeta non smise di cercare il Signore e di conoscere il Dio dei suoi padri.
Il libro di Daniele ci dice che egli si umiliò davanti al Signore e pregò con ardore e costanza e con cuore sincero. Le sue preghiere giunsero fino a Dio, il quale gli rispose mandandogli un angelo. Il Signore, infatti, è attento a quanti si dispongono con fede e umiltà per conoscerlo e per ricevere da Lui una risposta alle proprie domande e alle necessità della propria anima.
Anche oggi puoi ricevere salvezza, pace, gioia perché la risposta e la soluzione alla tua vita è Cristo Gesù. Se stai pregando e cercando Dio con sincerità, allora anche tu, come Daniele, ammettendo il tuo bisogno di ritornare al Signore, di conoscerlo, di consacrarti a Lui. Oggi Dio manda a te non un angelo, bensì la Sua potente Parola. Continua a pregare e la Sua risposta non tarderà.