Liberi nella Verità

Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». (Giovanni 8:31-32)

Era solito per i farisei contrastare Gesù. Per la loro caparbietà e il loro formalismo religioso, i farisei erano convinti che la loro religiosità esteriore bastasse a renderli puri dinanzi a Dio e agli uomini. I farisei furono spesso giudicati dal Signore come degli ipocriti, per la loro subdola malvagità e perché la loro vita era una farsa che induceva gli uomini a credere in ciò che non era vero.

Ancora oggi il mondo attraverso tutti i suoi mezzi, fisici e virtuali, non fa altro che dipingere continuamente intorno a noi delle realtà ingannevoli. Slogan e tormentoni promuovono una libertà illusoria e ci spingono ad aggrapparci a finte verità.

La verità di Dio, invece, non cambia, la Parola di Dio rimane vera ed efficace dopo migliaia di anni e ci svela ancora una volta la realtà delle cose: tutto il mondo è schiavo del peccato e giace completamente nel maligno.

Non c’è libertà al di fuori di Cristo e non importa se sei un religioso o se vivi illudendoti che il peccato non sia una schiavitù. Oggi Gesù ti mostra la tua reale condizione di peccatore. Devi ravvederti per ricevere il perdono mediante la fede nel Suo sangue versato alla croce. Questa è l’unica verità che può farti veramente libero!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *