L’ultima generazione

Ma questo dichiaro, fratelli: che il tempo è ormai abbreviato; da ora in poi, anche quelli che hanno moglie siano come se non l’avessero; quelli che piangono, come se non piangessero; quelli che si rallegrano, come se non si rallegrassero; quelli che comprano, come se non possedessero; quelli che usano di questo mondo, come se non ne usassero, perché la figura di questo mondo passa. (1 Corinzi 7:29-31)

Nel summit tenutosi a Parigi nel 2015 tra i grandi capi di stato, il presidente degli Stati Uniti d’America espresse le seguenti parole: “Forse siamo l’ultima generazione che può fare qualcosa”.

Sono decenni ormai che l’umanità vive sul filo del rasoio. Guerre, disastri naturali, terremoti, malattie, corruzione, immoralità … sono all’ordine del giorno. Purtroppo questo mondo è governato da persone che non hanno timore di Dio e pertanto le loro azioni sono dettate da interessi egoistici e di dominio nei confronti dei loro simili.

Troviamo nella Bibbia le profezie che ci preparano a questi eventi. L’uomo nella sua smania di onnipotenza, pensa di potersi sostituire a Dio e cerca di manipolare la natura, il corpo umano, le leggi naturali e le leggi di Dio fino al punto che: “Il sole sarà cambiato in tenebre, e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE” (Gioele 2:31).

Non possiamo fare nulla per fermare tutto questo, possiamo solo ascoltare e mettere in pratica le parole di Gesù: “Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; ravvedetevi e credete al vangelo” (Marco 1:15).

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *