Perché insorgerà nazione contro nazione e regno contro regno; ci saranno carestie e terremoti in vari luoghi; ma tutto questo non sarà che principio di dolori. (Matteo 24:7-8)
Il 13 novembre 2015, sarà perennemente ricordato in Francia, così come l’11 Settembre 2001 sarà per sempre ricordato in America. In uno dei suoi tanti tranquilli week end autunnali, la capitale Francese, Parigi, veniva scossa in poche ore da una serie di attentati terroristici.
Centinaia di persone radunate a teatro, al ristorante e persino allo stadio, furono barbaramente assassinate dalla follia omicida di un gruppo di terroristi. Il mondo è piombato in una profonda paura.
Ebbene, l’esortazione che oggi ci previene dalla Parola di Dio, è di non lasciarsi prendere dal panico. Nel capitolo 24 dell’Evangelo di Matteo, vengono narrati tutta una serie di eventi profetici ed escatologici, alla fine dei quali Gesù afferma: “Ecco, ve l’ho predetto” (Matteo 24:25).
Nulla sfugge all’Iddio Onnipotente e Onnisciente. Egli ha tutto sotto controllo! Se brancoli ancora nel buio delle tue incertezze, allora è più che normale che tu viva nel terrore e nel panico. Ma sei hai ricevuto Cristo nel cuore, non devi avere paura.
Siccome hai osservato la mia esortazione alla costanza, anch’io ti preserverò dall’ora della tentazione che sta per venire sul mondo intero, per mettere alla prova gli abitanti della terra. (Apocalisse 3:10)
M.A.



