Non manca mai

Non vi lascerò orfani; tornerò da voi. (Giovanni 14:18)

Egli ha detto: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò”. Questo verso del libro di Giosuè viene spesso citato come prova che il Signore non ci abbandonerà mai.

Davanti a noi vi è una vita di guerra, ma il Signore degli eserciti è con noi. Siamo chiamati a condurre una grande battaglia, ma questa promessa ci garantisce tutta la saggezza e la prudenza di cui avremo bisogno.

Dobbiamo forse fare i conti con nemici astuti e potenti? Ecco forza e valore scendere su di noi e darci la vittoria. Il Signore stesso sarà con noi, ci provvederà tutta la forza, l’astuzia e la saggezza. Guai a noi, però, se Dio non ci fosse accanto: potremmo fallire ma, al contrario, se è con noi questo non può mai succedere, i venti dell’inquietudine dovranno cessare dinanzi alla fedeltà divina.

In nessuna occasione il Signore ci abbandonerà. Qualunque cosa accada, Lui sarà al nostro fianco. Dio è fedele, Gesù è lo stesso per sempre, e lo Spirito Santo dimora in noi. Il nostro cuore può essere calmo e pieno di speranza. Le nubi possono sorgere sulla nostra vita, ma il Signore le soffierà via.

Dal momento che Dio non manca mai, la nostra fede non può venir meno; e come Egli non ci abbandonerà, noi non possiamo allontanarci da Lui. Egli ha promesso che non ci avrebbe lasciati orfani e, se crediamo nelle Sue parole, possiamo ricevere una fede che dona riposo eterno alla nostra anima.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *