Quando i soldi non bastano

Filippo gli rispose: «Duecento denari di pani non bastano perché ciascuno ne riceva un pezzetto». (Giovanni 6:7)

Persino i discepoli di Cristo lottarono contro il dubbio e la paura nelle difficoltà e nell’incertezza, poiché non avevano la giusta prospettiva della situazione. Proprio prima del miracolo dei cinquemila, Gesù provò Filippo chiedendogli dove comprare del pane per la folla.

La risposta del discepolo rivelò che egli stava pensando di risolvere il dilemma con mezzi umani. Allo stesso tempo, Andrea era intento a contare la moltitudine per determinare come affrontare la questione.

Come è vero per tutti i miracoli, Gesù fece questa formidabile impresa per provare chi Egli realmente fosse. E lo stesso Cristo che sfamò le migliaia agirà per noi quando le situazioni sembrano impossibili.

In tempi difficili, quando ogni speranza sembra perduta, non guardare le circostanze da un punto di vista umano e terreno. Non chiederti: “Che farò”, piuttosto con fede, prega: “Signore, cosa stai per fare Tu?”. Ricorda Egli ci chiede di gettare tutti i nostri fardelli su di Lui perché ha cura di noi.

Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli vi innalzi a suo tempo; gettando su di lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi. (1 Pietro 5:6-7)

Evita di provare a progettare le tue circostanze. Confidare nel Signore e aspettare Lui, ti aiuterà a conoscere la grazia di Dio e sperimentare il Suo amore e il Suo tocco miracoloso nella tua vita.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *