Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna. (Salmi 139:24)
Ti sembra illogico credere che l’unico che può riparare la nostra vita sia Colui che ci ha creato e che ci conosce più di ogni altro? Eppure, se il tuo orologio non funziona più bene non lo porti certamente da un fabbro. Se la tua macchina fa qualche strano rumore, sicuramente non la porti da un idraulico. Se il tuo cellulare non vuole più accendersi, non lo porterai da un sarto.
Questi oggetti andranno riparati da qualcuno che conosce bene il loro funzionamento, ancora meglio se il loro stesso produttore. Lo stesso vale per i nostri problemi spirituali: possono essere risolti soltanto da Dio, Colui che ci ha creato.
Se ci confrontiamo con la volontà del nostro Creatore e le istruzioni che troviamo nella Sua Parola, scopriamo quante cose non funzionano nella nostra vita. Tutti i pezzi fuori posto, i meccanismo rovinati e, a conti fatti, il nostro estremo bisogno di essere riparati.
Dio ci ha fatti a Sua immagine e somiglianza e, per la Sua grazia, possiamo essere completamente rinnovati secondo il Suo progetto. Lo sapeva bene pure il salmista e lo puoi sperimentare anche tu.



