Un affare importante

E Naomi disse: «Rimani qui, figlia mia, finché tu veda come l’affare finirà; poiché quest’uomo non si darà posa, finché non abbia oggi stesso terminato quest’affare». (Rut 3:18)

Se si ha a cuore il bene di qualcuno, si fa di tutto per aiutarlo. Quando un affare è ritenuto importante, ci si mette tutta la passione e l’impegno per condurlo a buon fine.

Boaz poteva riscattare la vedova Rut, Moabita di nascita, perché parente del suo defunto marito. A quel tempo la condizione della vedova non era certo buona, tanto più per Rut, che era una donna straniera. In più Boaz non era obbligato a riscattarla, perché prima di lui c’era un altro che aveva il diritto di riscattare Rut.

Boaz, però, superò tutti gli impedimenti per riscattare la sua amata e alla fine la prese in moglie, dando un discendenza al suo parente, dalla quale sarebbe poi nato il re Davide e più avanti Gesù Cristo.

Boaz è figura di Cristo, il Redentore, Egli non si è tirato indietro per riscattare l’anima tua dal potere della morte. Gesù non si è dato posa per salvarti, ma “trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce” (Filippesi 2:8).

Gesù è più di Boaz, Egli è vero Dio e vero uomo, tuo parente e Signore. Egli non si darà posta finché non sarai al sicuro con Lui.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *