Un caro ricordo

Avendo purificato le anime vostre con l’ubbidienza alla verità per giungere a un sincero amore fraterno, amatevi intensamente a vicenda di puro cuore, perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio. (1 Pietro 1:22-23)

Tutti noi portiamo nel cuore un caro ricordo di persone che non ci sono più! Persone che abbiamo amato e che ci hanno amato, che ci hanno sostenuto nei momenti difficili, che hanno gioito con noi negli istanti felici della vita. Persone a cui vorremmo ora dire tutto ciò che abbiamo taciuto quando ci erano accanto.

A volte, a causa delle nostre mancanze, dello scoraggiamento e della poca fede non le abbiamo apprezzate quando erano in mezzo a noi, non le abbiamo valutate abbastanza se non quando era ormai già tardi!

Voglia il Signore aiutarci a capire il valore delle persone che ci circondano. Impariamo a vivere il presente con tutto l’amore di cui siamo capaci. Amiamoci gli uni gli altri senza riguardi personali, domani potrebbe essere troppo tardi!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *