Vinci il male con il bene

Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il bene. (Romani 12:21)

Se ti ostini a non perdonare chi ti ha fatto un torto rischi di non progredire sia spiritualmente che materialmente. Forse il nemico ti suggerirà: “Così però la farà franca!”. Assolutamente no! Dio è Colui che giudica, non tu. Dio conosce la verità e affronterà quelli che fanno il male a tempo debito.

Insistere sulle proprie ragioni e dimostrare il torto subito dagli altri, non è un atteggiamento giusto. In questo modo si varca un territorio che appartiene esclusivamente a Dio. La Bibbia afferma: “Non fate le vostre vendette, miei cari, ma cedete il posto all’ira di Dio; poiché sta scritto: «A me la vendetta; io darò la retribuzione», dice il Signore. Anzi, «se il tuo nemico ha fame, dagli da mangiare; se ha sete, dagli da bere; poiché, facendo così, tu radunerai dei carboni accesi sul suo capo». (Romani 12:19-20)

Sappi che l’obiettivo di satana è confonderti e derubarti della pace. Non lasciarti ingannare! Cristo è il miglior esempio; mentre gli crocifiggevano i piedi e le mani pregò così: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno» (Luca 23:34).

Forse i tuoi nemici penseranno di essere più furbi ed intelligenti, ma spesso e volentieri agiscono per pura ignoranza. Non scendere al loro livello, perdonali e va avanti con il Signore.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *