Ora il dardo della morte è il peccato, e la forza del peccato è la legge; ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo. (1 Corinzi 15:56-57)
Molti si chiedono: “Se Dio ci ama davvero, perché non ci impedisce di peccare?”. Eppure, se Dio agisse così, perderemmo sicuramente qualcosa. Sai bene che ogni squadra si allena duramente per far sì che, superando l’opposizione rivale, possa segnare punti per la vittoria.
Mettiamo, per assurdo, che a un incontro ufficiale, gli avversari non si presentino in campo dando così alla tua squadra di segnare liberamente. La chiameresti una vittoria? Che gioia c’è in una situazione del genere? La verità è che non c’è vittoria senza opposizione.
Dio desidera che ciascuno di noi abbia la meglio sul peccato, ma non per questo dobbiamo aspettarci una vittoria facile. Ottenerla, in effetti, non è difficile, ma occorre comunque un certo impegno da parte nostra.
Gesù ha sconfitto il peccato sulla croce e desidera che anche tu gioisca con Lui per questa vittoria, tutto quello che devi fare e credere in Lui e ottenere per fede il perdono dei peccati. Pensi di poter battere l’avversario ora?