Vorrei servire a qualcosa

Quelli che sono piantati nella casa dell’Eterno fioriranno nei cortili del nostro DIO. Porteranno ancora frutto nella vecchiaia e saranno prosperi e verdeggianti, per proclamare che l’Eterno è giusto; egli è la mia Rocca e non vi è alcuna ingiustizia in lui. (Salmi 92:13-15)

“Vorrei tanto servire a qualcosa! Ma cosa volete che faccia alla mia età? Non sono più in grado di fare niente. Sono solo un peso per i miei figli!”

Qualche volta avete questi pensieri? Permettete che un giovane vi dia la sua testimonianza. Spesso sono stato incoraggiato da credenti avanti nell’età, dalla loro fede, dalla loro forza interiore, dalla loro serenità e dal loro amore. Ho dei ricordi molto chiari in proposito.

Vorrei dire a tutti quelli che si sentono inutili: Non scoraggiatevi! Abbiate fiducia in Dio. Egli vi ama, e desidera farvi partecipare alla sua opera d’amore. Con la vostra vita e vostro esempio, vuole raggiungere altre persone. Per la sua grazia, potete essere testimoni viventi di ciò che il suo amore realizza in quelli che gli danno piena fiducia.

Non smettete mai di pregare. In risposta alla preghiera, Dio compie delle cose grandiose che sovente hanno un seguito felice per più generazioni.

La sera della vita è un periodo molto importante del nostro passaggio sulla terra. La questione essenziale, evidentemente, è essere liberati dai propri peccati, conoscere Gesù come proprio Salvatore, avere la pace con Dio. Allora, giovani o anziani, se abbiamo la tranquilla certezza di appartenergli, Egli ci prepara per l’eternità.

La testimonianza di una vita di fiducia in Dio incoraggia tutti quelli che sanno ascoltare e offre loro dei precisi punti di riferimento.

Or Mosè aveva ottant’anni e Aaronne ottantatré quando parlarono al faraone. (Esodo 7:7)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *