Quanto numerose sono le tue opere, o Eterno! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze. (Salmo 104:24)
Il Creatore ha riempito il cielo e la terra con le meraviglie della sua potenza e con la sua infallibile sapienza. Molte di queste meraviglie rimangono insondabili.
In quest’universo destinato a scomparire, esiste una cosa che sussisterà: l’anima umana. Pensiero solenne: continuerò ad esistere quando il mondo sarà passato e il tempo si sarà fermato!
Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia. (2 Pietro 3:13)
Ma Dio è amore. Ha mandato il suo Figlio nel mondo per salvare i peccatori. Chi ha creduto non è spaventato pensando ai giudizi; la grazia di Dio ha preparato un luogo di riposo per quelli che credono in lui!
Sei tra costoro? E’ questa la grande questione. Se la tua risposta e sì, sei beato, perché hai la vita eterna; la tua parte sarà nella felicità del cielo con Gesù.
Se la tua risposta è no, sei ancora in tempo per volgerti a Dio, il suo invito è ancora valido.
Volgetevi a me e siate salvate, voi tutte estremità della terra. Poiché io sono Dio e non c’è alcun altro. (Isaia 45:22)
Forse questa domanda ti pare indiscreta; ti sembra di non dover rispondere. Naturalmente non devi rispondere a me, ma a Dio di certo. Bada bene: chi rifiuta il suo amore oggi, domani incontrerà il suo giudizio e subirà la condanna eterna.




