Un competente

O miserabile uomo che sono! Chi mi libererà da questo corpo di morte? Io rendo grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Io stesso dunque con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato. (Romani 7:24-25) Il fatto trascritto nell’aneddoto che segue è avvenuto a…

Dettagli

Cercare Dio

Ma di là cercherai l’Eterno, il tuo DIO; e lo troverai, se lo cercherai con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima. (Deuteronomio 4:29) Paolina era un conferenziera russa atea. Suo marito morì ancora giovane ed ella ne ebbe un immenso dolore. Credeva, e lo aveva anche insegnato agli altri, che la…

Dettagli

Dio senza limiti

L’Eterno ha stabilito il suo trono nei cieli, e il suo regno domina su tutto. (Salmi 103:19) Molte persone non credono che Gesù abbia realmente il controllo della loro vita e di ogni circostanza. S’interessano a tutte le tragedie del mondo, ma pensano che Dio non sia abbastanza potente per vincere tutti i mali, oppure…

Dettagli

Il servitore

«O Eterno, DIO del mio signore Abrahamo, ti prego, fa’ che quest’oggi possa fare un felice incontro, e usa benignità verso Abrahamo mio signore! Ecco, io sto presso questa fonte d’acqua, mentre le figlie degli abitanti della città escono ad attingere acqua. Fa’ che la fanciulla alla quale dirò: “Deh, abbassa la tua brocca perché…

Dettagli