Giosafat ebbe paura, si dispose a cercare il SIGNORE, e bandì un digiuno per tutto Giuda. (2 Cronache 20:3)
Giosafat, fu un re coraggioso ma, in un momento di particolare difficoltà, quando gli si frappose l’esercito nemico, fu colto da paura. Come non comprendere il suo stato d’animo!
Anche noi, spesso, siamo colti dallo stesso sentimento. La vita ci pone in situazioni difficili, più grandi di noi, nelle quali non vediamo soluzioni né vie d’uscita. Ma Giosafat seppe fare la cosa giusta: cercò il Signore.
La preghiera è per ognuno di noi un dono grandissimo. Dio è sempre disponibile ad accogliere chi va a Lui con cuore sincero. Prendere le nostre paure e deporle ai piedi del Signore, è ciò che può dare una svolta alle situazioni più difficili. Ai piedi del Signore troviamo un aiuto potente. Dio ci dà coraggio e forza. Egli prende nella Sua mano la nostra difficoltà e ci dà l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
Se ti trovi sopraffatto da situazioni troppo difficili per te, che generano paura nel tuo cuore, segui l’esempio di Giosafat: cerca il Signore! Vai a Lui e troverai il rifugio sicuro per la tua vita.



