Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza; di chi temerò? Il SIGNORE è il baluardo della mia vita; di chi avrò paura? (Salmi 27:1)
Tantissime persone vivono imprigionate dalla paura. In un recente studio, uno psichiatra afferma che il più grande problema che affrontano i suoi pazienti è la paura. Paura di impazzire, di commettere suicidio, di rimanere da soli, di qualche malattia, del cancro, di disastri o della morte.
Siamo immersi in una società di insicurezze, di tensioni, di aspettative che alimentano costantemente la nostra paura e si inventano continuamente nuovi termini per classificare ogni tipo di fobie. Eppure, lungo secoli di disordini, guerre e crisi, Dio ha sempre dato coraggio ai cuori di quanti hanno riposto la propria fiducia in Lui, operando liberazioni e miracoli.
La Bibbia è piena di promesse che garantiscono l’aiuto e il conforto in ogni sorta di difficoltà che può turbare il cuore dell’uomo. Ai Suoi discepoli in preda al panico, nel bel mezzo della tempesta, Gesù disse: “Non abbiate paura!” (Matteo 14:7).
Chiunque invoca Dio può vivere con l’assoluta certezza di liberazione, può guardare al futuro con serenità, speranza e gioia spazzando via ogni timore.
Se il Signore sarà il baluardo della tua vita, potrai superare ogni scoraggiamento e sarai finalmente libero dai legami della paura.



