Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)
Nel corso della nostra vita noi tutti riceviamo molti doni: piccoli regali o cose importanti. Spesso li accettiamo con gratitudine, rare volte li rifiutiamo. Anche Dio ha fatto un dopo speciale all’umanità, mosso da un amore immenso.
Il dono inestimabile che Egli ha fatto all’uomo non è un “pensierino” bensì un “pegno d’amore” di valore incalcolabile, un segno tangibile dell’amore infinito che nutre verso di noi. E un grande amore non può che fare un grande dono: Suo Figlio Gesù Cristo.
Ma come ogni dono, bisogna che sia ricevuto, accettato, infatti, gli uomini sono stati chiamati a decidere riguardo a questa offerta di grazia; accettarla oppure rifiutarla. La vita di quanto l’hanno accettata è stata illuminata. Questa offerta, però, non è regalata ad un passato remoto, ma è più che mai attuale.
Dio offre anche a te questo immenso e glorioso dono, il Suo Unigenito, e t’invita con compassione a credere in Lui, morto per donarti la vita. Devi riceverlo nel tuo cuore, amarlo, onorarlo e servirlo.
Accetta questo dono ineffabile, riconosci l’immenso valore e la tua vita sarà illuminata per l’eternità dall’amore e dalla grazia del Signore.



 
		


