Ne vale veramente la pena!

Voi avete detto: “È inutile servire Dio”, e “che vantaggio c’è a osservare i suoi precetti, e a vestirsi a lutto davanti al SIGNORE degli eserciti? (Malachia 3:14)

Sempre più persone sono convinte che sia inutile, se non addirittura dannoso, credere in Dio e ubbidire a tutto ciò che Egli dice nella Sua Parola. Non è una novità. Ai tempi del profeta Malachia, amareggiati per le difficoltà, giunsero a domandarsi a che giovasse attenersi ai precetti di Dio, piuttosto che dedicare la propria vita al Suo servizio.

Ma è proprio così? Dalla Bibbia si capisce chiaramente che vale sempre la pena servire il Signore. Prima di tutto perché credendo nel Signore Gesù si trova perdono e salvezza. Non può esserci liberazione dal peccato e dai suoi terribili effetti escludendo Dio dal proprio cuore. Poi, perché Dio vede coloro che Lo servono e se ne ricorda.

Egli non si è mai dimenticato di quanti hanno consacrato la propria vita a Lui. Infine, perché chi ha deciso di attuare un taglio netto con il peccato per ubbidire al Signore, sperimenta la Sua amorevole cura e realizza quanto è prezioso ai Suoi occhi.

Non lasciarti influenzare da chi dice che è inutile servire Dio. Onora Cristo e gusterai quale piena soddisfazione Egli dona a chi osserva la Sua parola. Ne vale veramente la pena!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *