Saper affrontare le difficoltà!

Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con perseveranza la gara che ci è proposta, fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio. (Ebrei 12:1-2)

È un dato di fatto che la vita riserva a tutti delle difficoltà, anche particolarmente dolorose. Come possiamo disprezzare l’infamia delle difficoltà quotidiane?

La Bibbia afferma che Gesù è salito sulla croce, noi possiamo salire sul monte della comunione con Dio. Quando ci presentiamo al Signore per avere comunione con Lui, per ascoltare la Sua Parola e presentargli ogni nostro peso, realizziamo la benedizione di Dio.

Quante difficoltà stai affrontando in questo momento della tua vita? Quante ne affronterai in questa giornata! Certamente se fai affidamento sulle tue forze ti accorgi che sono insufficienti. Se ricerchi aiuto negli altri sarai deluso. Non ti scoraggiare, non perderti d’animo, non disperarti, ma confida nel Signore con tutto il cuore ed Egli ti sosterrà, ti fortificherà e ti darà la vittoria perché tu possa disprezzare l’infamia e realizzare una grande vittoria e una meravigliosa benedizione in questo nuovo giorno.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *