Chiunque crede in Lui riceve il perdono dei peccati

Di lui attestano tutti i profeti che chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati mediante il suo nome. (Atti 10:43)

Il tema della fede ricorre in tutta la Bibbia, quindi non deve sorprendere che, per ottenere il perdono dei peccati, sia necessario credere in Gesù. Molti ritengono che il perdono così concesso da Dio sia troppo facile, sia cioè un perdono a buon mercato, e che bisogna, invece, guadagnarselo. Il che è assolutamente impossibile, perché nessuno è in grado di farlo.

I Dieci Comandamenti furono dati a Israele perché la gente si rendesse conto della santità di Dio e della propria totale incapacità di osservarli.

Gesù può perdonare i nostri peccati perché Egli stesso se li è caricati tutti e ha scontato Lui, morendo sulla croce, la condanna che toccava a noi. Cercare di guadagnarsi un perdono così costoso vuol dire svilirlo. È come un diamante senza prezzo: non si può comprare, lo si può solo accettare con umiltà e riconoscenza, sapendo di non poter contraccambiare.

Ecco perché credere in Gesù per il perdono dei peccati non è assolutamente né facile né a buon mercato!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *