Ascoltiamo dunque la conclusione di tutto il discorso: Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto per l’uomo. (Ecclesiaste 12:15)
Pensa all’obiettivo che vorresti raggiungere, quello per il quale lavori sodo ogni giorno. Probabilmente stadi studiando e il tuo unico obiettivo è completare il tuo corso a pieni voti.
Probabilmente, invece, corri tutto il giorno per fare carriera: quando otterrai quella posizione che tanto ambisci, allora sì che non dovrai preoccuparti. Forse dovresti preoccuparti più del fatto che il successo e il denaro non serviranno a nulla quando questa vita finirà.
I tuoi obiettivi sono importanti e non c’è nulla di male nel perseguirli, ma se la tua ambizione più alta non è quella di vivere con Dio, purtroppo ogni sforzo ti condurrà a vivere un’eternità terribile.
Il Signore desidera che tu continui a vivere una vita normale, ma senza peccato e avendo Lui nel cuore. Fermati un momento e ricordati che c’è un Dio che ti cerca e vuole che la tua vita abbia pieno valore, un senso non terreno ma eterno.



 
		



