La vita è eterna

Paolo, servo di Dio e apostolo di Gesù Cristo per promuovere la fede degli eletti di Dio e la conoscenza della verità che è conforme alla pietà, nella speranza della vita eterna promessa prima di tutti i secoli da Dio, che non può mentire. (Tito 1:1-2)

La vita è una gloriosa opportunità, se usata in vista dell’eternità. Se falliamo in questo, anche se abbiamo accumulato onori, successi e ricchezze in qualsiasi altro campo, la nostra vita sarà stata completamente vana. Purtroppo non c’è scampo per tutti quelli che sprecano l’opportunità di incontrare Dio.

A differenza di ogni altra creatura, la nostra vita è immortale, perché il Signore ci ha fatti a Sua immagine, con un anima vivente. Quando il nostro corpo muore e la nostra esistenza terrena termina, l’anima e lo spirito continuano a vivere per sempre. Tra mille anni sarai più vivo di quanto tu lo sia in questo momento, la tua storia non finisce in cimitero.

C’è un futuro glorioso per tutti quelli che ripongono la propria fede in Cristo e, d’altra parte, uno oscuro per chi rifiuta la Sua grazia. Il messaggio dell’Evangelo è chiaro: se accogliamo il dono della salvezza in Cristo la nostra vita può acquistare un senso del tutto nuovo e una trionfante prospettiva che si staglia oltre la morte.

La partita della tua eternità si sta giocando oggi, sei tu che devi scegliere da che parte stare: non rimandare!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *