Quanto allo zelo, non siate pigri; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegri nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, provvedendo alle necessità dei santi, esercitando con premura l’ospitalità. (Romani 12:11-13)
Non sempre splende il sole e la luce splendente della gioia illumina il nostro cuore e il nostro volto. La scrittura, infatti, afferma che quali credenti, “dobbiamo entrare nel regno dei cieli attraverso molte tribolazioni”. Le sofferenze della vita causate dalle malattie, dai problemi familiari, dalla mancanza di lavoro, da difficoltà economiche, dai torti e dalle ingiustizie subite, non risparmiano nessuno.
Quando siamo tribolati, desideriamo uscire subito dal tunnel della difficoltà e ritrovare la serenità, ma questo però non è sempre possibile.
Stai attraversando un periodo particolarmente difficile della tua vita e non sai più che cosa fare? Non disperare, ma affidati con tutto il tuo cuore al Signore ed Egli per certo si prenderà cura della tua vita. Chi ripone la propria fede nella Persona e nell’opera di Cristo Gesù non sarà mai deluso.
Possa il Signore darci la fiduciosa “pazienza” per affrontare con il giusto atteggiamento ogni difficoltà. Se lo cerchiamo, Egli ci aiuterà oggi e ogni giorno a non perdere mai la speranza in Lui perché Egli ci ama e desidera operare per il nostro bene.



