Vinci la paura

Giosafat ebbe paura, si dispose a cercare il SIGNORE, e bandì un digiuno per tutto Giuda. (2 Cronache 20:3)

Giosafat, re di Giuda, fu avvisato da alcuni messaggeri che dei popoli nemici si erano alleati per fargli guerra. Di fronte ad una minaccia concreta, Giosafat, considerando la sua impotenza e quella del popolo di Giuda, ebbe paura. Tuttavia, egli non si fece sopraffare dal panico, non perse la lucidità, ma riconoscendo i suoi limiti si dispose a cercare il Signore insieme a tutta Giuda.

Come reagisci quando la paura ti assale. Quando una cattiva notizia ti raggiunge? Quando il lavoro viene a mancare? Quando la salute è precaria?

Non farti scoraggiare dalle agitazioni, ma vinci la paura invocando il Signore! Cercalo come non hai mai fatto, coinvolgi la tua famiglia nella preghiera. Mentre Lo cerchi con tutto il cuore, il Signore trasforma la tua paura in pace, in fiduciosa serenità. Così gusterai la grandezza di Dio, avvertirai la certezza che Egli opererà nella tua vita.

Come Giosafat, ascolterai la voce del Signore che dirà: “Non temete e non vi sgomentate a causa di questa gran moltitudine; poiché questa non è battaglia vostra, ma di Dio” (2 Cronache 20:15).

Confida in Dio e vedrai la vittoria della fede nella tua vita e nella tua famiglia!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *