Per me tu imbandisci la tavola, sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo; la mia coppa trabocca. (Salmi 23:5)
La Parola di Dio è spesso accomunata al pane, un semplice, ma fondamentale alimento che non manca mai sulle nostre tavole. E’ un cibo da sempre apprezzato ovunque. La Parola di Gesù ha la stessa valenza: l’anima nostra la desidera come un buon pane che nutre. La mensa del Signore, è una tavola riccamente imbandita, troviamo molto più che solo pane!
C’è il dolce, il salato e anche l’amaro! Già, l’amaro! Se il Signore non ci richiamasse all’ordine attraverso la Sua Parola, saremmo come pecore senza pastore. E’ importante ascoltare i consigli che provengono da Dio ed accettare la Sua correzione, infatti è scritto:
Figlio mio, non disprezzare la correzione del SIGNORE, non ti ripugni la sua riprensione; perché il SIGNORE riprende colui che egli ama, come un padre il figlio che gradisce. (Proverbi 3:11-12)
Lasciamo che la Parola di Dio operi nella nostra vita ed accettiamola secondo l’insegnamento di Gesù. Essa è un menu speciale, nutriamoci a questa mensa “digerendo” la Parola di Dio ovvero trasformando i suoi insegnamenti in vita pratica, pace gioia e amore.



 
		



