Gli umili mangeranno e saranno saziati; quelli che cercano il SIGNORE lo loderanno; il loro cuore vivrà in eterno. (Salmi 22:26)
Gloria a Dio! Non possiamo non esclamare questo al leggere questo versetto. In questo mondo dove gli umili e gli “ultimi” non hanno alcuna possibilità e alcun privilegio, Dio ha loro riservato qualcosa di speciale.
Prima di tutto gli umili mangeranno, e non parliamo soltanto di cibo materiale. Intendiamo soprattutto il cibo spirituale, la Sua Parola, che fa bene al nostro spirito e alla nostra anima. Si sazieranno e quindi ne avranno in abbondanza, come un grande tavola imbandita dal Signore dei signori, alla quale essi partecipano in qualità di figli.
Ce di più: quelli che cercano il Signore Lo loderanno. E’ una grande benedizione lodare Dio, poiché la lode dei riscattati, di quelli che hanno accettato Gesù Cristo come proprio Salvatore, costituisce qualcosa di prezioso e unico, proveniente soltanto da Dio.
E ancora, il loro cuore vivrà in eterno, e per sempre saranno ripieni dalla Sua gioia. Oh quale meravigliosa abbondanza si può gustare nel Signore. Quale benedizione è riservata per coloro che si umiliano sotto la potente mano di Dio!
Anche tu che leggi umiliati davanti al Signore e invoca il Suo nome. Egli ti salverà e la Sua abbondanza sarà per te.