Amore inamovibile

Anche se i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi, l’amore mio non si allontanerà da te, né il mio patto di pace sarà rimosso», dice il SIGNORE, che ha pietà di te. (Isaia 54:10)

Questa vitale precisazione profetica risulta un balsamo per l’anima, spesso sballottata dalle emozioni mentre è soggetta all’onda d’urto di cambiamenti imprevedibili che spazzano via i riferimenti più stabili. In quei frangenti, Dio può manifestare il Suo amore anche sotto altri aspetti e da altre angolazini, però non smette di amarci.

Egli non ci perde di vista, ma ci fa osservare più da vicino situazioni che noi chiamiamo superficialmente avversità, quando potrebbe trattarsi più precisamente delle conseguenze del nostro peccato. Così, mentre noi facilmenti deduciamo che il Suo amore si allontani da noi per lasciare campo unicamente alla collera, in realtà il Signore si sta avvicinando ad aspetti più profondi del nostro carattere per fortificarci.

Lo Spirito Santo va in profondità perché vuole rimuovere quando ci separa dal Padre. Qualunque cosa venga spazzata via dalla tua vita, dentro e fuori di te, questo messaggio profetico rimane sicuro l’amore del Signore non si è allontanato da te e non si allontanerà, ma vuol farti muovere nelle Sue vie.

Avvicinati con il tuo cuore alla Parola di Cristo e potrai riscoprire questa verità con rinnovata certezza.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *