Amore incondizionato

Io ti fidanzerò a me per l’eternità; ti fidanzerò a me in giustizia e in equità, in benevolenza e in compassioni. (Osea 2:19)

Il libro di Osea ci rassicura sull’amore incondizionato di Dio per il suo popolo ma nello stesso tempo ci fornisce anche un’immagine di come Dio si adiri per tutte quelle azioni compiute dai suoi figli che non onorano il suo nome.

La domanda a questo punto è d’obbligo: Può un figlio a cui viene data abbondanza di amore, misericordia e grazia mostrare ingratitudine?

Tuttavia credo che la risposta possa essere data solo ricordando quanto Dio ha fatto per te e me, perché abbiamo ricevuto la vita eterna invece dell’inferno. Deve essere essenziale per noi imparare ogni giorno a rispettare il nostro Creatore.

Nondimeno però, Osea ci mostra anche che quando commettiamo un errore, se il nostro cuore è pentito Dio ci mostrerà ancora una volta il Suo eterno amore. Ricordandoti che l’apostolo Giovanni scriverà: “Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9)

S.D.C.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *