Appuntamento benedetto

Quanto agli undici discepoli, essi andarono in Galilea sul monte che Gesù aveva loro designato. (Matteo 28:16)

Dovremmo sempre essere presenti agli appuntamenti fissati da Gesù. Se manchiamo, saremo sicuramente noi a rimetterci. Supponiamo che qualcuno dei discepoli non avesse partecipato, per qualche motivo, a quell’incontro in Galilea. Pensa a cosa avrebbe perso!

Qualcuno avrebbe potuto dire: “E’ troppo lontano”, “la montagna è ripida e faccio troppa fatica”, oppure, “forse Gesù non verrà: non riesco a capire come sia risuscitato dai morti”. Per uno di questi, o per altri motivi simili, qualcuno avrebbe potuto mancare quel meraviglioso giorno, perdendosi la gloriosa presenza di Gesù risuscitato, il Suo mandato e la Sua promessa. Si sarebbe certamente pentito di non essere stato presente a quell’incontro con Gesù.

Cristo ci dà molti appuntamenti. Qualche volta li sottovalutiamo, tanto che basta un piccolo ostacolo per impedirci di essere presenti. Non possiamo mai sapere cosa perdiamo disertandoli. Il Signore viene sempre dovi ci chiede di incontrarlo e dà la Sua benedizione a quanti sono fedeli nel radunarsi per stare con Lui.

Non perdere nessun appuntamento con Gesù! Egli prepara sempre qualcosa di buono per te. Non lasciartelo sfuggire!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *