Beni superiori

Del resto, fratelli, rallegratevi, ricercate la perfezione, siate consolati, abbiate un medesimo sentimento, vivete in pace; e il Dio d’amore e di pace sarà con voi. (2 Corinzi 13:11)

Quante cosa abbondano per i “fratelli” in Cristo, cioè quanti sono diventati figli di Dio. Si potrebbe pensare che, anche chi non conosce il Signore, può ricercare e ottenere tali beni ma, in realtà, non stiamo parlando di ricchezze ottenibili senza la grazia di Gesù. Quello che un uomo può ottenere senza il Signore, per quanto bello e prezioso, innanzitutto è limitato.

Può essere pure qualcosa che resta nel tempo, ma ciò che si ottiene in Dio è eterno. Dura per sempre. Inoltre, il frutto delle benedizioni di Cristo è la salvezza delle anime, il bene spirituale ed eterno. Insomma uno scopo che va ben oltre la sfera terrena. Infine, le ricchezze celesti assicurano la presenza e la vicinanza del Dio d’amore e di pace.

Soltanto questo dovrebbe far scoppiare gioia ed esultare. E’ un grande dono per l’intera umanità.

Considera che sono appena alcune delle benedizioni della grazia di Dio in Cristo Gesù. Che cosa aspetti? Credi nel Signore Gesù e ricevi anche tu queste benedizioni.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *