Come acqua fresca

Una buona notizia da un paese lontano è come acqua fresca a una persona stanca e assetata. (Proverbi 25:25)

Spesso le cattive novità sono capaci di spegnere ogni entusiasmo, sovrastando per quantità ed effetti quelle buone. Eppure c’è una buona notizia che vale per ogni giorno e supera qualunque altra: l’Evangelo della grazia di Dio, che annuncia Gesù, venuto sulla terra per cercare e salvare ciò che era perduto, potenza di Dio per chi crede.

Il messaggio della salvezza in Cristo è la buona novella che rinfresca ogni anima assetata. Esso può rinnovare la vita di chi fa proprio questo lieto annuncio, donargli una profonda, esuberante vitalità spirituale nel deserto di questo mondo.

Ti senti inaridito nelle tue ansietà, stanco degli affanni della vita, deluso da te stesso e dagli altri? Lascia stare gli ingannevoli elisir che questo mondo s’inventa ogni giorno. Esci dal disincanto ed esercita fede nel sacrificio di Cristo, dissetandoti con l’acqua che sgorga dal Calvario.

Accogli l’annuncio divino che ti sollecita a chiedere perdono per i tuoi peccati. La tua vita, trasformata dall’amore di Dio, diventerà a sua volta una buona notizia, una lettera di Cristo per chi è stanco e assetato.

Qualunque cosa accada, nulla potrà separarti dall’amore di Dio, né impedire il Suo piano per la tua vita. Questa è davvero una buona notizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.