Come ha detto Dio

Perciò, uomini, state di buon animo, perché ho fede in Dio che avverrà come mi è stato detto. (Atti 27:25)

A volte è difficile confidare nel Signore quando ci si trova in situazioni complicate e difficoltosi. Spesso durante una tempesta non si riesce a vedere altro che le proprie risorse venir meno e il vento e la pioggia sbattere impetuosi contro tutto ciò che è intorno a noi.

Credere di salvarsi può risultare addirittura illogico, soprattutto se si stanno vivendo le conseguenze delle proprie azioni sbagliate o se si è in balia di un potere superiore.

Come Paolo, che si trovò in una tempesta terribile a causa della superficialità di chi guidava la nave, così anche noi talvolta non possiamo fare altro che guardare la nostra vita andare alla deriva. Tuttavia se invochiamo il Signore, la fedele Parola di Dio è in grado di donarci speranza anche nella condizione più disastrosa. Aggrapparsi alla Sua Parola diventa l’unica ancora di salvezza quando non sappiamo che cosa e come fare.

Dobbiamo ravvederci avendo fede in Lui e nella Sua immensa misericordia. Forse proprio oggi stai andando alla deriva per le tue scelte sbagliate e ormai il naufragio è inevitabile, ma se ti arrendi al Signore Egli saprà convertire il male in bene e ricondurti sulla giusta rotta. Credi in quello che Dio ti ha detto!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *