Ma com’è scritto: «Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». (1 Corinzi 2:9)
La citazione dell’Antico Testamento, tratta dal libro di Isaia (64:4), non è testuale ma è ricavata principalmente da quel branco, dove si parla delle meraviglie inaudite operate da Dio in favore del Suo popolo liberato dall’Egitto e condotto fino alla Terra Promessa.
Questo evidenzia, allo stesso tempo, quale grande abisso c’è tra noi e Dio! Egli è immensamente elevato. Noi, al Suo cospetto, siamo granelli di sabbia che il vento soffia via. Allo stesso modo, i nostri pensieri e i nostri progetti sono vuoti di fronte ai piani di Dio per noi.
Egli, nella Sua immensa grandezza e sapienza, ha preparato per noi cose talmente belle da risultare inimmaginabili. Mai avremmo potuto pensare a una vita eterna. Noi, figli del tempo, vittime della sua fugacità, mai avremmo potuto immaginare di poter vivere in eterno con Dio.
Eppure, Dio ha preparato per noi proprio questo: la vita eterna, un tempo senza fine nel quale vivere insieme con Lui. E questa incredibile e meravigliosa vita, Egli la dona a chi crede in Gesù e alla Sua opera di salvezza e grazia.




