Cristo morì per tutti

Perché se siamo fuor di senno, è per Dio, e se siamo di buon senno, è per voi; infatti l’amore di Cristo ci costringe, perché siamo giunti a questa conclusione: che uno solo morì per tutti, quindi tutti morirono; e ch’egli morì per tutti, affinché quelli che vivono non vivano più per se stessi, ma per colui che è morto e risuscitato per loro. (2 Corinzi 5:13-15)

Un aereo si è schiantato nel Potomac, un fiume degli Stati Uniti. I soccorsi arrivano prontamente. Un passeggero si aggrappa a un relitto dell’aereo con altri cinque sopravvissuti. L’elicottero di soccorso gli getta una corda con un salvagente. L’uomo l’afferra e subito lo passa a un altro passeggero. Farà lo stesso finché i cinque saranno tratti fuori dal fiume.

Ma quando l’elicottero gli lancia l’ultimo salvagente, per lui è troppo tardi. Il naufrago benefattore è stato inghiottito dalle onde.

Un Altro si è sacrificato fino a dare la propria vita per degli esseri condannati alla perdizione eterna a causa dei loro peccati: Gesù Cristo. Cristo è morto come nostro sostituto: ha preso il nostro posto sotto il giudizio di Dio.

Oltraggiato, non rendeva gli oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva a colui che giudica giustamente; egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. (1 Pietro 2:23-24)

Cristo è morto per regolare il debito dei nostri peccati che noi non potevamo pagare.

Poiché anche il Figlio dell’uomo non è venuto per essere servito, ma per servire, e per dare la sua vita come prezzo di riscatto per molti. (Marco 10:45)

Anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, lui giusto per gli ingiusti, per condurci a Dio. Fu messo a morte quanto alla carne, ma reso vivente quanto allo spirito. (1 Pietro 3:18)

Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui. (2 Corinzi 5:21)

Non vuoi afferrare questo “salvagente” dando piena fiducia a Gesù cristo, la cui morte e risurrezione ti assicurano il perdono di Dio e la vita eterna?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *