Dio rinnova le promesse

Così parla il SIGNORE degli eserciti: “Se ciò sembrerà impossibile agli occhi del resto di questo popolo in quei giorni, sarà forse impossibile anche agli occhi miei?”, dice il SIGNORE degli eserciti. (Zaccaria 8:6)

Mentre il popolo si era rassegnato, Dio continuava a vedere oltre le circostanze. Lui sarebbe tornato ad abitare in mezzo a Gerusalemme, gli anziani del popolo avrebbero ancora popolato le piazze della città e i giovani si sarebbero divertiti nella pace di una città che oggi sembrava non avere futuro. Nulla è impossibile per Dio, secondo la parola del profeta.

Molti sono i combattimenti che i credenti devono affrontare, le battaglie si fanno dure e le tempeste sembrano voler fermare la vita di coloro che hanno creduto. La tentazione di arrendersi o peggio di rassegnarsi è sempre forte pensando che non vale la pena combattere per ciò che non cambierà mai!

Non mollare, continua a credere e agisci per fede. Dio è fedele per la Sua fedeltà tutto può cambiare. Non arrenderti e non scoraggiarti. Solamente sappi aspettare e agisci per fede. Come ai tempi di Zaccaria, nulla sarà impossibile a Dio.

S.D.C.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *