Dio guarda dal cielo i figli degli uomini per vedere se c’è una persona intelligente che cerchi Dio. (Salmi 53:2)
Immagina la scena. Dio si affaccia dal cielo, cerca attentamente qualcuno sulla terra. Chi sta cercando? Sta cercando qualcuno che lo cerchi a sua volta. Pensa quanto Dio stesso desidera che tu lo cerchi. Vorrebbe davvero stare con te, sentire cosa hai da dirgli, affidargli i tuoi problemi, le tue paure, le tue gioie, le tue vittorie e sconfitte.
Dio si affaccia dal cielo, cerca qualcuno che sta rivolgendo la sguardo a Lui, ma nessuno lo fa. Allora Dio continua a cercare, in lungo e in largo, ancora e ancora, ma non trova nessuno.
Tutti si sono sviati, tutti sono corrotti, non c’è nessuno che faccia il bene, neppure uno. (Salmi 14:3)
Siamo tutti troppo impegnati con i nostri lavori, studi, hobby, la famiglia, e forse Dio per molti ormai non è niente di più che un mito.
Ma Egli desidererebbe essere parte dalla vita di tutti gli uomini, dal primo all’ultimo, e sarebbe pronto a starci vicino, confortarci, aiutarci, benedirci, eppure noi non gli diamo il minimo valore.
Oggi Dio si sta ancora affacciando per cercare qualcuno che lo cerca. Cosa farai? Proverai ad alzare il tuo sguardo verso di lui, oppure Dio continuerà a passare inosservato nella tua vita? A te la scelta.



