Egli lotterà per te

Oggi il SIGNORE ti darà nelle mie mani e io ti abbatterò; ti taglierò la testa, e darò oggi stesso i cadaveri dell’esercito dei Filistei in pasto agli uccelli del cielo e alle bestie della terra; così tutta la terra riconoscerà che c’è un Dio in Israele, e tutta questa moltitudine riconoscerà che il SIGNORE non ha bisogno di spada né di lancia per salvare; poiché l’esito della battaglia dipende dal SIGNORE ed egli vi darà nelle nostre mani». (1 Samuele 17:46-47)

Il popolo d’Israele non poteva credere ai suoi occhi quando vide che Davide decapitò il gigante, dopo averlo colpito con delle pietruzze, ma rimase ancora più sbalordito quando vide che tutti i Filistei scappavano a gambe levate per la paura. Nessuno credeva che avrebbero vinto la battaglia!

Avevano dimenticato che Dio ama mostrare all’uomo che niente Gli è impossibile e che l’esito delle battaglie dipende da Lui. Egli ama sorprenderci con una vittoria ottenuta nel modo che meno ci aspettiamo.

Se lottiamo con tutto il nostro entusiasmo per affermare verità e giustizia, se la nostra causa è in accordo alla volontà del Padre, non importa se i mezzi a nostra disposizione non sono sufficienti, né che non abbiamo abbastanza qualità e talento; la vittoria sarà nostra perché Sua è la battaglia ed Egli l’ha già vinta.

Credi fermamente in questo e comincia a riposare tranquillo: Egli lotterà per te!

Leave a Reply