Essendo ancora molto buio

Poi, la mattina, mentre era ancora notte, Gesù si alzò, uscì e se ne andò in un luogo deserto; e là pregava. (Marco 1:35)

La Scrittura ci presenta in modo nitido l’impegno, la dedizione del Maestro che, in modo incessante, si mosse per fare del bene, predicare, cercare e salvare, annunziando la buona novella del regno di Dio.

Il brano dal quale è tratto questo versetto, ci permette di scorgere un particolare, mentre insieme consideriamo l’opera di Gesù, il quale, essendo ancora molto buio, si alzò, si mise in cammino per raggiungere un luogo dove pregare.

E’ di grande incoraggiamento sapere che il Signore non ha smesso di pregare e intercedere in nostro favore. Potrebbero esserci periodi nella nostra vita, in certi casi simili a quella notte scura … nell’attesa di un’alba che rischiari ogni cosa ci scopriamo a considerare con impazienza che attorno a noi “è ancora molto buio”.

Non temiamo, anche in quei momenti Gesù sta operando, possiamo contare sulla fedeltà del Maestro; anche in quei momenti, e più che mai allora, abbiamo bisogno di seguire le Sue orme, tenerci vicini a Lui.

Se il sentiero è oscuro, se per te è ancora molto buio, non perderti d’animo, confida nel Signore|

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *