Fame di Dio

O Dio, crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito ben saldo. (Salmi 51:10)

Io e te siamo stati creati a immagine e somiglianza di Dio. Siamo stati progettati per avere una relazione personale con Dio. Perciò il nostro cuore non potrà mai essere pienamente soddisfatto se non è in comunione con Lui.

Come ferro attratto da una calamita, l’anima affamata è spinta verso Dio. Eppure, come tantissime altre persona, la nostra inclinazione al peccato può farci credere che questo mondo possa sfamare la nostra anima con tutto ciò che ci offre.

Un giorno, però, scoprirai che c’è qualcosa di molto più profondo dentro di te, che non può essere gratificato da nessun piacere terreno.

Anche Davide, il grande re che aveva provato a gustare i frutti del peccato, scoprì che portavano soltanto maggiore insoddisfazione e dolore. Insieme a lui oggi puoi dire: “O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco dall’alba; di te è assetata l’anima mia, a te anela il mio corpo languente in arida terra, senz’acqua” (Salmi 63:1).

Ogni più profondo bisogno della tua anima può essere finalmente soddisfatto, potrai provare benedizioni e sentimenti che non hai mai provato prima d’ora. La Parola di Dio sarà il tuo pane quotidiano e ti disseterai alle inesauribili fonti dello Spirito Santo.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *