Gesù ti ama

Gesù, guardatolo, l’amò e gli disse: «Una cosa ti manca! Va’, vendi tutto ciò che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». (Marco 10:21)

Quanta cattiveria e odio nel mondo! Chi parla d’amore è spesso guardato con un senso di compatimento, ma l’amore e l’argomento cardine della Parola di Dio.

Per amore, l’uomo è stato creato e posto in un luogo perfetto: il paradiso terrestre. Soltanto l’uomo poteva distruggere questa condizione meravigliosa. Purtroppo, quando il peccato è entrato nel suo cuore, l’amore di Dio non via più trovato posto. Eppure, l’amore perfetto di Dio ha trovato la sua massima espressione quando Gesù è morto sulla croce per noi.

Non credi a questo amore? Non lo conosci? Avvicinati al Signore che rivolge a te il Suo amore, proprio a te che credevi di essere solo e che eri convinto di essere lasciato al tuo destino, abbandonato da tutti, Dio compreso!

L’amore è un dono di Dio che non può essere acquistato, ma che nella sua grandezza può solo essere accolto nel cuore. Per riceverlo non devi fare nulla se non volerlo!

Non importa quale sia la tua condizione in questo momento: Dio ti guarda con disprezzo, ma ti ama! Come puoi realizzare questo amore? Invoca il Suo Nome con fede, dona il tuo cuore a Cristo, confessagli i tuoi peccati, ricevi il suo perdono e inizia a vivere con Lui.

Leave a Reply