Hai bisogno di aiuto?

Asa uscì contro di lui, e si disposero in ordine di battaglia nella valle di Tsefathah presso Mareshah. Allora Asa gridò all’Eterno, il suo DIO e disse: «O Eterno, non c’è nessuno all’infuori di te che possa venire in aiuto nel combattimento tra uno potente e uno che è privo di forza. Soccorrici, o Eterno, nostro DIO, perché noi ci appoggiamo su di te e andiamo contro questa moltitudine nel tuo nome. O Eterno, tu sei il nostro DIO; non permettere che l’uomo prevalga su di te!». (2 Cronache 14:10-11)

E’ normale che i giovani desiderano distinguersi, e alcuni lo fanno con delle scritte sui loro indumenti. Recentemente, ho visto uno studente che portava sulla sua maglietta questa iscrizione: “satana può aiutarvi”. Gesto incosciente, provocatorio, o richiesta di aiuto?

E’ purtroppo vero che satana si occupa degl uomini, ma lo fa con il solo scopo di trascinarli con sé lontani da Dio, nell’infelicità eterna. Satana rende schiavi. Qualcuno, addirittura, gli ha venduto la propria anima con l’illusione di ottenere maggiore prosperità materiale! Follia dell’uomo che dimentica l’eternità!

Forse anche tu hai bisogno di aiuto. Essere consapevoli della propria debolezza non è una mancanza di coraggio, ma è semplicemente riconoscere la propria incapacità a risolvere da soli tutti i problemi che s’incontrano nella vita.

Dio vuole aiutarci. A differenza di satana, Dio ci ama. Il Suo amore per noi l’ha mostrato quando Gesù Cristo, il Suo unico Figlio, è morto sulla croce. Chi crede il Lui è salvato e può avvalersi del Suo soccorso. Un soccorso che ci è promesso e al quale partecipano le tre persone divine.

  • Dio Padre: “L’anima nostra aspetta l’Eterno; egli è il nostro aiuto e il nostro scudo.” (Salmo 33:20)
  • Dio Figlio: “Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen.” (Matteo 28:20)
  • Dio Spirito Santo: “Nello stesso modo anche lo Spirito sovviene alle nostre debolezze, perché non sappiamo ciò che dobbiamo chiedere in preghiera, come si conviene; ma lo Spirito stesso intercede per noi con sospiri ineffabili.” (Romani 8:26)

Hai dei dubbi? Allo dì a Gesù: “Io credo Signore, sovvieni alla mia incredulità”. (Marco 9:24)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *