Il diluvio nella società

Al termine dei sette giorni, avvenne che le acque del diluvio furono sopra la terra. (Genesi 7:10)

La Bibbia ci racconta la storia di Noè, un uomo che a seicento anni si salvò dal diluvio universale. E’ scritto che a quei tempi gli uomini erano così malvagi e perversi che Dio decise di distruggere la Sua creazione. Ma Noè, l’unico uomo integro, trovò grazia davanti a Dio, che gli parlò e gli indicò il modo per scampare al Suo decreto.

Noè ubbidì alla voce del Signore e costruì l’arca, tentando anche di indurre le persone al ravvedimento, ma ricevendo in cambio solo scherno e beffe. La conclusione fu che si salvarono solo Noè, la sua famiglia e gli animali che Dio gli ordinò di preservare.

Analogamente a quel tempo, anche oggi sulla terra si sta abbattendo un diluvio. quello dell’adulterio, della fornicazione, dell’aborto, degli abusi, della violenza, della perversione, della pedofilia, degli omicidi, dei suicidi, del debito, dell’omosessualità, della corruzione morale e dell’ignoranza. Ma Dio sta inviando degli uomini ad annunciare la salvezza e la redenzione in Cristo Gesù.

Il tuo matrimonio, la tua famiglia, la tua vita e la tua identità stanno già subendo le catastrofiche conseguenze del diluvio; cosa aspetti a metterti al sicuro? Quando tutto sarà pronto, Dio chiuderà la porta dell’arca e solo quelli a bordo saranno salvi. Cosa farai tu? Salirai insieme alla tua famiglia o ti befferai di questa chiamata?

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *