Il Signore è affidabile

Il mio aiuto vien dal SIGNORE, che ha fatto il cielo e la terra. (Salmi 121:2)

Quando siamo bisognosi di aiuto e ci rivolgiamo a qualcuno, è naturale chiederci se questi è in grado di soddisfare le nostre esigenze. Ben presto scopriamo che non vi è alcuno, su questa terra, che possa soddisfare appieno le nostre necessità.

Anche se motivati da buone intenzioni, dobbiamo ammettere la precarietà umana e dirigerci verso Colui che non soltanto può, ma vuole farsi carico delle nostre ansietà. Tutta la creazione, compreso il nostro sistema solare, è racchiuso nella frase ripetuta per undici volte: “Dio disse … “.

Tutta la natura che ti sta intorno, tutto ciò che vedi e tocchi è stato creato da Dio. Affida la tua vita nelle mani del Creatore; Egli può trasformare il tuo pianto in gioia, il tuo rancore in perdono, il tuo astio in amore, soprattutto vuole diventare il tuo Redentore. Come fece con tanti, durante la Sua missione terrena, Gesù Cristo scorge il tuo sguardo di speranza e ti dice pieno di compassione: “Che cosa vuoi che ti faccia?”.

Cerca in Lui il tuo soccorso spirituale e il tuo aiuto materiale: il Signore del cielo e della terra è assolutamente affidabile!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *