Perciò non siate disavveduti, ma intendete bene quale sia la volontà del Signore. (Efesini 5:17)
Il modo in cui utilizzi il tuo tempo rivela i tuoi valori e priorità. Alcuni suggerimenti per trarne il massimo. Ricevi Cristo come il tuo personale Salvatore: ogni porzione di tempo passata al di fuori della volontà di Dio è persa. L’unico modo per raggiungere il tuo vero potenziale e avere vera pace e conoscere Colui che ti ha creato.
Prega: il modo migliore per economizzare il tuo tempo è pregare. La preghiera funziona come una bussola nella tua vita. Nessuno è stato mai efficace come Gesù Cristo: Egli sapeva che il miglior modo di usare il Suo tempo era in comunione con il Padre in un luogo appartato.
Scopri il piano di Dio per la tua vita: potrai camminare ogni giorno nella Sua volontà. Un credente che di propria volontà non ubbidisce al Signore sarà miserabile e inutile. Non c’è modo per massimizzare la tua efficienza se stai lottando contro Dio o sei diventato cosi indurito che non Lo ascolti più.
Cerca un senso per la tua vita: in qualità di Creatore, Dio conosce i piani che Egli ha per te. Quindi chiedi i Suoi desideri e prendi il tempo di riassumere come vuoi impiegare il resto dei tuoi giorni sulla terra. Vedrai che il tuo tempo sarà investito bene invece che “passato” inutilmente.



