Il valore del tempo

Perciò non siate disavveduti, ma intendete bene quale sia la volontà del Signore. (Efesini 5:17)

Il modo in cui utilizzi il tuo tempo rivela i tuoi valori e priorità. Alcuni suggerimenti per trarne il massimo. Ricevi Cristo come il tuo personale Salvatore: ogni porzione di tempo passata al di fuori della volontà di Dio è persa. L’unico modo per raggiungere il tuo vero potenziale e avere vera pace e conoscere Colui che ti ha creato.

Prega: il modo migliore per economizzare il tuo tempo è pregare. La preghiera funziona come una bussola nella tua vita. Nessuno è stato mai efficace come Gesù Cristo: Egli sapeva che il miglior modo di usare il Suo tempo era in comunione con il Padre in un luogo appartato.

Scopri il piano di Dio per la tua vita: potrai camminare ogni giorno nella Sua volontà. Un credente che di propria volontà non ubbidisce al Signore sarà miserabile e inutile. Non c’è modo per massimizzare la tua efficienza se stai lottando contro Dio o sei diventato cosi indurito che non Lo ascolti più.

Cerca un senso per la tua vita: in qualità di Creatore, Dio conosce i piani che Egli ha per te. Quindi chiedi i Suoi desideri e prendi il tempo di riassumere come vuoi impiegare il resto dei tuoi giorni sulla terra. Vedrai che il tuo tempo sarà investito bene invece che “passato” inutilmente.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *