Intelligenza che protegge

Perché la saggezza ti entrerà nel cuore, la scienza sarà la delizia dell’anima tua, la riflessione veglierà su di te, l’intelligenza ti proteggerà; essa ti scamperà così dalla via malvagia, dalla gente che parla di cose perverse, da quelli che lasciano i sentieri della rettitudine per camminare nelle vie delle tenebre, che godono a fare il male e si compiacciono delle perversità del malvagio, i cui sentieri sono contorti e percorrono vie tortuose. (Proverbi 2:10-15)

Dio ci ha dato un cuore per amare la luce e uno spirito attraverso il quale possiamo realizzare la Sua presenza. Siamo stati creati così, a immagine di Dio, per manifestare le Sue virtù, come l’amore, la bontà, la santità.

Tra noi e Dio, però, si è posto un ostacolo insuperabile, che guasta il nostro essere e ci allontana da Lui: il peccato, che si manifesta con un forte desiderio di indipendenza da Dio. E’ una forza interiore che ci domina, privandoci degli alti fini per cui siamo stati creati. La drammaticità di questa condizione è che ci si abitua a vivere come se Dio non esistesse.

Rifletti! E’ insensato escludere il Signore dalla tua esistenza. Con sincerità e serietà, chiediGli di farti capire. Leggi il Vangelo e ti sarà rivelato che Gesù ha distrutto l’ostacolo del peccato e vuole avere cura di te.

La tua vita può cambiare, non per le tue capacità, ma per la potenza e l’amore di Dio. Quando, con tutto il cuore, accetterai Gesù come Signore e Salvatore della tua vita, chiedendoGli perdono, Egli ti darà con la Sua pace e la Sua gioia, anche un nuovo modo di pensare, un discernimento per vedere le cose come sono nella realtà spirituale. L’intelligenza ti proteggerà, la guida dello Spirito Santo veglierà su te.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.